Giocando s'impara (a diventare dei Leader) + EXTRA BONUS

2022-03-30 20:10

Dott. Dimitri Rossi

News, toys lab, il baule dei giocattoli, leadership, dimitri, rossi, dimitri rossi, coach, coaching, coach Italia, coach toscana, coach Firenze, coach pisa, coach Barcellona, coach Pistoia, motivazione, autostima, agire, azione, reagire, reazione, focus, crescita personale, sviluppo personale,

Giocando s'impara (a diventare dei Leader) + EXTRA BONUS

Si, questo articolo è per te. Giocando s'impara a diventare dei Leader: voglio dirti come. + EXTRA BONUS

Si, questo articolo è per te.

Oggi sono passato dal Toys Lab - il Baule dei Giocattoli, il negozio di giochi secondo me con più cuore e spirito nella piana fiorentina, e parlavo con la titolare Valentina di come oggi il sorriso e la capacità di accogliere nel miglior modo il cliente siano cose fondamentali ma purtroppo ancora scarsamente diffuse.


Sempre più spesso sentiamo parlare di quanto la leadership sia una dote personale non importante, bensì imprescindibile nel mondo di oggi, così confuso e incerto.
Ma abbiamo anche l'idea che la leadership sia qualcosa di inarrivabile, una vera e propria chimera. Ma cosa c'entra con i giocattoli e col sorriso?
Più di quanto si pensi. Continua a leggere per scoprire le tre chiavi della leadership del gioco applicabili già da domani, oltre a un EXTRA BONUS che ho pensato per te.


In questo articolo vorrei parlarti del perché la leadership sia al giorno d'oggi un "gioco da capire" e come - proprio giocando (e sorridendo) - si riesca a comprenderla al meglio e infine ad applicarla nella vita personale e professionale di ognuno.


Essere leader significa - a prescindere dalla posizione lavorativa attuale - dare l'esempio e mettere la parola fare immediatamente dopo dire.

Quindi, in soldoni, vuol dire applicare ciò che si sa fare.

Ma significa anche e soprattutto sorridere, al contrario di quanti sostengano il contrario, ovvero che il leader debba essere "un duro". Niente di più assurdo!

 

E se potessimo diventare persone più sicure di noi stessi, maggiormente efficaci e produttive, maggiormente rispettate e ascoltate, partendo dal gioco?

Si, hai capito bene. Per lavorare meglio possiamo imparare a giocare meglio.

 

Perché giocare può stimolare lo sviluppo di questa dote così importante al giorno d'oggi?


Ecco le tre chiavi della leadership del gioco che potrai applicare da domani:

 

1) Nel gioco (da tavola, costruzioni eccetera) alleni la tua parte emotiva a non esaltarsi per le vittorie (poiché resteranno effimere nella realtà, un po' come nella vita di tutti i giorni, perché vale sempre il detto "se sai cos'è successo ma non sai com'è successo, non è successo niente". Funziona anche al contrario, ovvero imparando a non deprimersi per le sconfitte, poiché temporanee!). 
Dunque, questa grande lezione di vita ci arriva proprio dai giochi.

 

2) Nel gioco "ti metti in gioco"... lo dice la parola stessa, a tal punto che quest'ultima è diventato un modo di dire. Il gioco, quindi, ti allena a essere una persona migliore perché stimola la voglia di rischiare, calcolando i rischi.

 

3) Il gioco ti riporta a uno stato mentale più libero, e può infatti essere paragonato a una vera e propria meditazione, poiché ci libera temporaneamente da tutti i pensieri che ogni secondo il nostro cervello elabora. Si, esatto: giocare ti riporta nel qui-e-ora, nel modo più sano che esista.

 

E poi... hai mai giocato senza sorridere? Impossibile! Che gioco sarebbe senza il sorriso? Sono due aspetti - giocare e sorridere - che vanno a braccetto.
E abbiamo ben capito quanto sorridere sia importante, anche e in particolare nel busness e nel lavoro, oltre che nella vita personale.

 

Ho scelto di elencarne soltanto tre perché altrimenti questo articolo sarebbe diventato lunghissimo, ma sappi che i benefici sono enormi. 
Per non parlare poi di chi lavora in team (oppure lo coordina): in questo caso il gioco è un grande modo per allenare e migliorare le performance dei singoli.

 

Arrivato fino a questo punto, meriti l'EXTRA BONUS di cui ti parlavo.
E siccome sono una persona che mantiene la parola data, ecco il mio regalo per te.

Così potrai nel concreto, come da mia naturale abitudine, allenare la tua leadership giocando (nel vero senso della parola). Guarda qui:

 

In collaborazione con Toys Lab - Il Baule dei Giocattoli (Lastra a Signa - Firenze), ti offro il 15% di sconto su qualsiasi prodotto in negozio (giochi di società, giocattoli per tutte le età eccetera).

Se ancora non lo hai fatto, inizia a seguirmi su Instagram (@dimitrirossi.it), poi presenta questo articolo di blog direttamente al negozio (oppure in via telematica per clienti fuori zona e resto d'Italia) e avrai diritto al 15% di sconto sul tuo acquisto.


Promo valida fino al 31 maggio 2022.

 

Adesso è arrivato il momento di... giocare per diventare Leader! Sei pronto? Cominciamo!

 

 

 

Al tuo successo,


Dimitri Rossi

 

 


 

 

 

 

 


 

 


 



DIMITRI ROSSI COACHING GROUP - 2022 - P.Iva 02398620506 - proudly designed in Tuscany, Italy - All Rights Reserved


Privacy Policy & Cookie Policy

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder